Homepage

  • Progettazione e Produzione del Veicolo, Integrazione di Sistema

  • Sistemi Energetici, Propulsori, Prestazioni del Veicolo

  • Informatica e Connettività del Veicolo

Dottorato in Automotive per una Mobilità Intelligente

Il Dottorato in Automotive per una Mobilità Intelligente è proposto congiuntamente dalle Università di Bologna, Università di Modena e Reggio Emilia e Università di Parma. Il programma del Corso di Dottorato forma personale altamente qualificato con competenze multidisciplinari, in grado di indirizzare lo sviluppo e la ricerca, anche in ambito industriale, di veicoli innovativi, creando un punto di incontro nel terzo livello di formazione tra ingegneria meccanica, industriale, elettronica, telecomunicazioni, dei controlli, elettrica, informatica, logistica e civile.

Vai alla pagina

Bando International PhD College

Per avviare la progressiva espansione dell’International PhD College, l’Istituto di Studi Avanzati istituisce per l’a.a. 2021/2022 un concorso per n. 10 posti destinati a studenti internazionali particolarmente motivati e meritevoli che risulteranno ammessi ad uno dei corsi di dottorato attivati dall’Università di Bologna.

Vai alla pagina

Una Europa PhD Slam - call for participation

Gli studenti di dottorato delle 8 università si sfideranno in uno slam: l'argomento di ricerca deve concentrarsi sul concetto generale di sostenibilità. Candidati entro il 21 ottobre.

Vai alla pagina

Seed Funding: Special DIGITALIZED! edition for young researchers

Una Europa lancia un'edizione speciale delle sue iniziative di finanziamento. Se sei un giovane ricercatore, questa è la tua opportunità per costruire una rete Una Europa. L'ampio ambito tematico di questo DIGITALIZED! call è il modo in cui le tecnologie digitali modellano le società.

Vai alla pagina

Call - PhD Workshop: Sustainable Development Research – an Interdisciplinary Chance or Challenge?

Il workshop offre l'opportunità di discutere il complesso tema della sostenibilità da una prospettiva interdisciplinare con un gruppo internazionale di dottorandi e professori. Scadenza: 25 ottobre.

Vai alla pagina
Torna su