Il Dottorato in Automotive per una Mobilità Intelligente è proposto congiuntamente dalle Università di Bologna, Università di Modena e Reggio Emilia e Università di Parma. Il programma del Corso di Dottorato forma personale altamente qualificato con competenze multidisciplinari, in grado di indirizzare lo sviluppo e la ricerca, anche in ambito industriale, di veicoli innovativi, creando un punto di incontro nel terzo livello di formazione tra ingegneria meccanica, industriale, elettronica, telecomunicazioni, dei controlli, elettrica, informatica, logistica e civile.
Vai alla paginaPer il quarto anno e dopo la vittoria della passata edizione, l’Alma Mater partecipa all’iniziativa “3MT – Three Minute Thesis Competition” lanciata dal Coimbra Group, un network internazionale di cui l’Ateneo fa parte. La Competition propone una sfida agli studenti di dottorato: spiegare in inglese la propria ricerca in 3 minuti a un "pubblico laico intelligente", quindi a un target di non addetti ai lavori.
Scadenza expression of interest: 11 Gennaio 2021
Protocolli e procedure di accesso alle sedi del DIN
Protocolli e procedure di accesso alle sedi del DEI
I Dottorandi afferenti ad altri Dipartimenti sono tenuti a informarsi presso le rispettive strutture in merito ai protocolli e alle procedure a cui attenersi per svolgere le attività di ricerca