Homepage

Dottorato di ricerca in Chimica

Il dottorato di ricerca in Chimica è promosso dal Dipartimento di Chimica "Giacomo Ciamician" e dal Dipartimento di Chimica Industriale "Toso Montanari".

Il coordinatore del Dottorato di Ricerca in Chimica è il Prof. Luca Prodi.

Elevata qualificazione scientifica, attività di ricerca in ambito chimico e nanotecnologico, percorso formativo multidisciplinare per stimolare pensiero creativo e originalità: il dottorato in Chimica mira a sviluppare uno sguardo allargato, necessario per risolvere le sfide importanti che la ricerca chimica deve affrontare, dall’energia alla salute, dalla protezione dell’ambiente alla sostenibilità alimentare.

Il dottore in Chimica forma figure professionali per strutture di ricerca pubbliche e private, per posizioni altamente competitive nel mondo del lavoro.

Interested in a PhD programme?

Participate online on 29 February from 10:00 to 10:30 at the dedicated event during Virtual Fair - Master's.
A chance to find out why the PhD is a great starting point in advancing your education or embarking on a research career.

This event will be held only in Italian.

Vai alla pagina

Borse di dottorato di ricerca: oltre 280 opportunità di formazione e crescita professionale

Una straordinaria occasione per laureati e laureandi, offerta dai finanziamenti del PNRR, per acquisire competenze per svolgere attività di ricerca di alta qualificazione e percorsi innovativi di elevata professionalità.

Scadenza bando: 2 agosto 2022

Vai alla pagina
  • I Dipartimenti di Chimica "Giacomo Ciamician" e di Chimica Industriale "Toso Montanari" al nuovo polo Scientifico Navile

Torna su