Il dottorato di ricerca in Chimica è promosso dal Dipartimento di Chimica "Giacomo Ciamician" e dal Dipartimento di Chimica Industriale "Toso Montanari".
Nel 2022 inizia il XXXVIII ciclo di Dottorato, coordinato dal Prof. Luca Prodi
Elevata qualificazione scientifica, attività di ricerca in ambito chimico e nanotecnologico, percorso formativo multidisciplinare per stimolare pensiero creativo e originalità: il dottorato in Chimica mira a sviluppare uno sguardo allargato, necessario per risolvere le sfide importanti che la ricerca chimica deve affrontare, dall’energia alla salute, dalla protezione dell’ambiente alla sostenibilità alimentare.
Il dottore in Chimica forma figure professionali per strutture di ricerca pubbliche e private, per posizioni altamente competitive nel mondo del lavoro.
Paid Student Internship in Brussels. Deadline: 30 January
Are you a Master's or PhD student or a recent graduate? Applications are now open for a paid, full-time, five-month student internship at Una Europa's headquarters in Brussels.
Una straordinaria occasione per laureati e laureandi, offerta dai finanziamenti del PNRR, per acquisire competenze per svolgere attività di ricerca di alta qualificazione e percorsi innovativi di elevata professionalità.
Scadenza bando: 2 agosto 2022