Sìcura: dal 21 al 25 ottobre una settimana di incontri sulla sicurezza sul lavoro

L'Università di Bologna organizza per il terzo anno consecutivo un fitto programma di eventi nella settimana europea della sicurezza e della salute sul lavoro: dal 21 al 25 ottobre 2024.

  • Data:

    21 OTTOBRE
    -
    25 OTTOBRE 2024
     fino alle 23:00

Parlare di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro può suscitare nelle persone ricordi di tristi notizie di cronaca e per le aziende può significare scontrarsi con chi la considera un mero obbligo legislativo. Ma non è così.

Tutelare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro è soprattutto avere cura di sé stessi e degli altri, delle relazioni, del posto di lavoro sia fisico che mentale. È agire sulle organizzazioni del lavoro ma anche sui singoli individui.

L’Università di Bologna organizza annualmente, in concomitanza con la settimana europea della sicurezza e della salute sul lavoro, una serie di eventi culturali con lo scopo di sensibilizzare tutte le persone, dalla comunità accademica alla cittadinanza sui temi della sicurezza sul lavoro cercando di modificarne lo sguardo e le attese.

Visita la pagina dedicata all'iniziativa!