Nuove opportunità di cooperazione scientifica e tecnologica tra i ricercatori dello Stato di San Paolo e quelli italiani
Data:
Luogo: Aula Prodi, Piazza S. Giovanni in Monte 2, Bologna
Tipo: Simposi
L’iniziativa, che si svolgerà in lingua inglese, ha come obiettivo principale la creazione di nuove opportunità di cooperazione scientifica e tecnologica tra i ricercatori dello Stato di San Paolo e quelli italiani.
La partecipazione è gratuita e aperta previa registrazione online a questo link: Fapesp Registration
La serie di simposi della FAPESP Week, avviata nel 2011, ha facilitato numerose collaborazioni tra studiosi brasiliani e colleghi di tutto il mondo. Ad oggi, sono state organizzate diciannove edizioni della FAPESP Week, in diverse città del globo.
Ogni FAPESP Week rappresenta un'occasione unica per riunire scienziati di San Paolo e ricercatori della regione ospitante, promuovendo sessioni accademiche in cui vengono presentati e dibattuti risultati scientifici avanzati. Questi incontri non solo stimolano collaborazioni internazionali, ma offrono anche l'opportunità di attrarre nuovi studiosi, incoraggiando l'utilizzo dei fondi di ricerca disponibili per ampliare ulteriormente le collaborazioni.
I temi che sono stati scelti e che saranno tema di approfondimento durante le giornate sono: CULTURES, IMMATERIAL HERITAGE AND INTERDISCIPLINARY NETWORKS; AGRO-FOOD AND SUSTAINABLE DEVELOPMENT; HEALTH AND ENVIRONMENT; TECHNOLOGY AND INNOVATION.
L'evento si preannuncia come un'importante piattaforma per rafforzare i legami tra Brasile e Italia, nel nome della ricerca e dello sviluppo tecnologico.