Attività di formazione esterna all'università

Durante il tuo percorso di studio avrai la possibilità di svolgere periodi di formazione presso enti pubblici o privati convenzionati, oppure sotto forma di stage presso atenei stranieri.

A seconda del curriculum che hai scelto puoi avere già incluso nel tuo piano didattico un periodo formativo obbligatorio oppure puoi scegliere se attivarne uno in base al tuo progetto di ricerca:

DESE

Prevede un soggiorno di studio e ricerca all’estero di 12 mesi (obbligatoriamente presso una università partner in caso di co-tutela), che può eventualmente comprendere anche lo stage formativo.

EDGES

Prevede un periodo di formazione e ricerca di 250 ore presso enti, istituzioni e associazioni convenzionate sul tema delle pari opportunità, dell’accesso all’educazione, della ricerca e archivistica delle donne della valorizzazione delle diversità, della gestione dei conflitti e della promozione del benessere lavorativo e del diversity management.

LINGMOD e WORLDLIT

Non sono previsti stages o periodi di formazione obbligatori per questi due curricula, ma sono caldamente consigliati. In base alle esigenze del tuo progetto di ricerca puoi chiederne l'attivazione.