3MT – Three Minute Thesis Competition: a challenge to PhD students

04 DICEMBRE 2019
    09 GENNAIO 2020

• Tipo: ultima ora

Per il terzo anno, l’Alma Mater partecipa all’iniziativa “3MT – Three Minute Thesis Competition” lanciata dal Coimbra Group, un network internazionale di cui l’Ateneo fa parte. Scadenza: 9 gennaio 2020

La Competition propone una sfida agli studenti di dottorato: spiegare in inglese la propria ricerca a un "pubblico laico intelligente", quindi a un target di non addetti ai lavori.

Per farlo avete 3 minuti di tempo e 1 slide statica che verrà proiettata durante il vostro speech.

Tra le candidature prevenute entro il 9 gennaio, verranno selezionati 14 studenti di dottorato che saranno invitati a presentare la propria ricerca il 20 febbraio, durante l’evento 3MT – Three Minute Thesis Competition – Unibo Edition. Gli interventi verranno video registrati e resi disponibili sul canale Youtube dell’Università.

Una giuria e il pubblico in sala voteranno i 3 migliori candidati, per i quali è previsto un premio.

Il vincitore parteciperà inoltre alla conferenza annuale del Coimbra Group per sfidare dal vivo i colleghi delle altre università europee.

Mettetevi alla prova! Il form per la raccolta delle candidature è online: https://eventi.unibo.it/3mtcompetition/expression-fo-interest

Maggiori informazioni:
International Relations Strategy Support Unit - IRSS