Nella serie di interviste “Meet Unibo PhD Students”, è stato intervistato Daniele Panzeri, dottorando al secondo anno con un progetto su Gestione e politiche della governance pubblica (Public GoMaP), Università di Bologna. Daniele è iscritto al programma di dottorato mentre lavora presso l'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni a Roma, e si occupa di migrazione e sviluppo.
Partecipa al concorso e racconta, attraverso le immagini, la tua quotidianità durante il tuo periodo di dottorato. Le immagini possono essere inviate fino all'8 dicembre.
Vai alla paginaSono aperte le candidature per il Coimbra Group Three-Minute-Thesis Competition. Se sei stai svolgendo un dottorato all'ultimo anno, non perdere l'occasione di presentare la tua ricerca in inglese.
Vai alla paginaLe sfide che la pubblica amministrazione e i soggetti che collaborano alla realizzazione delle politiche pubbliche affrontano, sono ogni giorno più complesse. Dalla individuazione dei bisogni, alla gestione dei servizi pubblici, dalla gestione delle relazioni fra gli attori della pubblica amministrazione alle public-private partnership, dalla considerazione dei problemi di sostenibilità ambientale e finanziaria alla valutazione e attenuazione dei rischi di varia natura. Tutto ciò richiede competenze multidisciplinari, che costituiscono l'ossatura di base del Dottorato in Public Governance, Management e Policy (Public-GoMaP).