Vuoi gestire i dati in modo integrato? Gli strumenti dello European Open Science Cloud (EOSC)”, si terrà online il 18/02/2026 dalle 14 alle 15
Pubblicato il 10 febbraio 2026
Sta per partire la nuova edizione della rassegna Open Science Corner 2026.
Sono stati programmati una serie di appuntamenti volti a illustrare strumenti e pratiche per la corretta gestione dei dati, secondo i principi FAIR.
Il primo appuntamento, “Vuoi gestire i dati in modo integrato? Gli strumenti dello European Open Science Cloud (EOSC)”, si terrà online il 18/02/2026 dalle 14 alle 15.
Durante l’incontro verrà offerta una panoramica sull’accesso al nodo europeo di EOSC, uno spazio di lavoro basato sui principi FAIR, con un focus operativo su due strumenti per la gestione collaborativa dei dati di ricerca.
Nella pagina intranet dedicata: https://intranet.unibo.it/ricerca/Pagine/CicloIncontri2026OpenScienceCorner.aspx sono disponibili il link d’iscrizione e l’agenda per questo appuntamento e per quelli che seguiranno.
Vi saremmo grati se darete diffusione dell’iniziativa al fine di favorire la più ampia partecipazione da parte dei docenti e ricercatori potenzialmente interessati.
Per ulteriori informazioni, potete contattare l’Area Ricerca all’indirizzo aric.datasteward@unibo.it .