P-GOMAP Advisor
Valentina Cardinali è esperta in mercato del lavoro e politiche di genere e autrice di numerose pubblicazioni sull'argomento. È ricercatrice senior presso l'INAPP (Istituto Nazionale per l'Analisi delle Politiche Pubbliche) dove coordina gruppi di ricerca sull'analisi di genere del mercato del lavoro e delle politiche pubbliche. Già direttore dell'Unità di ricerca sul mercato del lavoro dell'INAPP, è attualmente delegata nazionale per l'Italia presso il Comitato per l'occupazione locale e lo sviluppo economico (LEED) dell'OCSE ed è membro a pieno titolo della rete internazionale di esperti in politiche di conciliazione vita-lavoro (www .leavenetwork.org). Già docente di Sociologia generale e Sociologia dei fenomeni politici all'Università La Sapienza di Roma, ha ricoperto diversi incarichi istituzionali come esperta in valutazione di genere delle politiche pubbliche, tra cui membro della Commissione “Occupazione femminile e divario salariale” istituita dal Ministro delle Politiche Sociali, dove nel 2021 ha lavorato sul tema del genere e del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, membro del Forum Parità del CNEL e membro esperto dell'Autorità per la Garanzia dell'Infanzia e dell'Adolescenza. Dal 2017 al 2021 è stata Consigliera regionale di parità del Lazio.
P-GOMAP Advisor
Florian Hauser è un funzionario civile dell'UE e un esperto di spicco in materia di riforma della pubblica amministrazione. È il vice capo unità per la pubblica amministrazione presso la Task Force per le riforme e gli investimenti (SG-REFORM) della Commissione europea, fornendo orientamento e supporto tecnico agli Stati membri dell'UE.
In precedenza, ha guidato la politica in materia di pubblica amministrazione e gestione delle finanze pubbliche per i 20 paesi del vicinato europeo e ha coordinato gli investimenti del Fondo sociale europeo per il rafforzamento delle capacità istituzionali e la riforma della pubblica amministrazione negli Stati membri dell'UE. Nell'ambito di questo lavoro, ha avviato e coordinato lo sviluppo della EU Quality Public Administration Toolbox e il lavoro del progetto EUPACK (European Public Administration Knowledge).
In precedenza, ha ricoperto diverse posizioni, tra cui: - Coordinatore politico per lo sviluppo socio-economico, il rafforzamento istituzionale e delle capacità per le delegazioni della CE in Bulgaria e Croazia. - Consulente senior, advisor e valutatore dello sviluppo socio-economico e istituzionale in Serbia, Bosnia-Erzegovina, Montenegro, Austria, Cambogia, Hong Kong e Regno Unito.
Ha conseguito lauree universitarie in gestione e amministrazione (Aston, Regno Unito/Barcellona, Spagna) e politica ambientale (Lancaster, Regno Unito), ed è un mediatore pienamente qualificato e un professionista della leadership partecipativa. Oltre alla sua lingua madre tedesca, parla correntemente inglese e spagnolo.
P-GOMAP Advisor
Elisa Martini è PhD in Sociologia e Ricerca Sociale. È analista del mercato del lavoro e vicedirettrice dell'Ufficio Funzioni Dati e Sistemi per le Politiche del Lavoro dell'Agenzia per il Lavoro della Provincia Autonoma di Trento. La sua esperienza comprende l'analisi e il monitoraggio delle politiche del lavoro attive e passive, con progetti incentrati, ad esempio, sulla domanda di lavoro, sulle dimissioni delle donne, sulla riduzione della povertà e sull'economia d'argento. Coordina ricerche e studi per approfondire la comprensione delle dinamiche occupazionali e supportare lo sviluppo di politiche del lavoro efficaci.
P-GOMAP Advisor
Laura R. Peck, Ph.D., has 28 years of experience evaluating social welfare policies and programs, both in research and academic settings. A policy analyst by training, Dr. Peck specializes in innovative ways to estimate program impacts in experimental and quasi-experimental evaluations. Formerly a tenured professor at the Arizona State University School of Public Affairs, Dr. Peck engages in the design and analysis of experiments across an array of subject areas, including housing, education, income security and employment. She earned her Ph.D. from the New York University Wagner School
P-GOMAP Advisor
Norma M. Riccucci è Distinguished Professor del Consiglio dei Governatori presso la School of Public Affairs and Administration della Rutgers University, Newark Campus. Ha pubblicato ampiamente nei settori della gestione pubblica, della burocrazia rappresentativa e dell'equità sociale. Ha ricevuto numerosi premi, tra cui il premio H. George Frederickson della Public Management Research Association e il Routledge Lifetime Achievement Award della International Research Society for Public Management (IRSPM). Nel 2022 le è stato conferito il Doctor Honoris Causa dall'IDHEAP, la Swiss Graduate School of Public Administration, Università di Losanna, Svizzera.