Didattica

Questo Dottorato fa convergere su tematiche comuni competenze di ricercatori e docenti che operano in diversi settori disciplinari. La natura multidisciplinare del Dottorato garantisce un approccio adeguato al tema unitario e complesso del "Well-being", ma richiede anche una specifica articolazione della parte formativa di tipo didattico del Dottorato.

A tal fine, ogni anno il Collegio di Dottorato identifica una tematica comune ai diversi settori disciplinari rappresentati nel Dottorato. Per l'A.A. 2018/2019, la tematica identificata è stata il Doping, affrontato nei suoi vari aspetti; per l'A.A. 2019/2020, la tematica è stata “Etica e sostenibilità: un binomio inscindibile”; per l'A.A. 2020/2021, la tematica è stata "The size effect".

La parte formativa di tipo didattico ha pertanto previsto l’organizzazione di seminari ad hoc sulle tematiche sopra descritte, anche indirizzati a supportare i dottorandi nella redazione di un paper sulla tematica selezionata dal Collegio da sottomettere ad una rivista selezionata.