Il Dottorato di Scienze della Terra, della Vita, e dell’Ambiente (STVA) del Dipartimento BiGeA ha al centro la comprensione scientifica dei processi geologici, dell'evoluzione biologica, della biodiversità vegetale, animale (terrestre e marina) e umana.
Attività formative per tutti i dottorandi Unibo durante l'anno accademico 2024-25
Vai alla paginaSe studi all'Università di Bologna, partecipa al bando BIP per un percorso didattico/formativo all'estero. Scadenza: 3 marzo.
Vai alla paginaIl problema dell’alloggio ostacola il diritto allo studio. L'indagine aiuterà a comprenderlo, dialogare con gli interlocutori e trovare soluzioni concrete.
Vai alla paginaPartecipa online il 26 febbraio dalle 10:30 alle 11:30 su MsTeams. L’occasione per scoprire perché il dottorato è il giusto punto di partenza per accrescere la tua formazione e intraprendere un percorso di ricerca.
Vai alla paginaPartecipa al programma "Bridging disciplines for One Health solutions" che favorisce la collaborazione interdisciplinare per affrontare sfide tra salute umana, animale e ambientale.
Vai alla paginaPartecipa al bando che offre a ricercatori e ricercatrici fino a 20 borse di studio da 1.200 € per la mobilità a breve termine. Scadenza per la presentazione delle domande: 20 febbraio.
Vai alla paginaL’Università abbraccia l’AI come opportunità per innovare didattica e ricerca, rispettando etica, qualità, integrità e ambiente, promuovendone un uso responsabile e al servizio delle persone.
Vai alla paginaPartecipa a Una Europa Virtual Exchanges for Sustainability (UnaVEx) Dal 24 febbraio al 28 marzo gli incontri multidisciplinari e interculturali prevedono lezioni sul tema della sostenibilità e attività di “Virtual Exchange”, svolte in gruppi internazionali. Registrazioni aperte fino al 1 febbraio.
Vai alla paginaSul sito della Società Geologica Italiana sono stati pubblicati i bandi per concorrere a premi istituiti dalla SGI o in collaborazione con altre società:
1) Premio Migliore Pubblicazione giovani ricercatori;
2) Premio Migliore guida all'escursione;
3) Premio Maria Bianca Cita – Un premio per riconoscere il talento delle giovani scienziate.
Per informazioni di dettaglio si prega di consultare il sito della Società Geologica Italiana
The GMAP Winter School is focused on the production of planetary geological maps of a range of Solar System bodies: building upon earlier editions.
Vai alla pagina