Tre anni e due curricula per spaziare fra geologia, biologia ed ambiente, mettendo al centro la comprensione scientifica dei processi geologici, dell'evoluzione biologica, della biodiversità vegetale, animale (terrestre e marina) e umana.
Il percorso di studi è per chi desidera investigare: i processi planetari, dai vulcani alla tettonica, passando per la stratigrafia e i rischi geologici; l’evoluzione biologica e la biodiversità, terrestre e marina, con strumenti che vanno dall’analisi molecolare alla paleoecologia; dalla modellazione dei rischi ambientali alla biotecnologia vegetale, affrontando tematiche come cambiamento climatico, conservazione, idrogeologia, salute ambientale e sfruttamento delle risorse naturali.
La partecipazione è funzionale allo sviluppo della strategia europea sulla biodiversità: https://www.bestnature.unitus.it/. Adesioni fino al 29/07/2025 iscriviti: https://forms.gle/u7EJT8ZFx8hy22cRA
Invito a partecipare all’Indagine annuale sulle opinioni delle Dottorande e dei Dottorandi di Ricerca.
Il programma è rivolto a istituzioni accademiche e centri di ricerca, startup, spin off, PMI che potranno utilizzare la straordinaria potenza di calcolo di HPC6.
6 premi destinati alle migliori tesi di dottorato discusse tra il 1° agosto 2023 e il 31 luglio 2025. Per le modalità di partecipazione, vi invitiamo a consultare il sito.
Seminari tenuti da esperti in vari settori scientifici.
Vai alla paginaL’Università abbraccia l’AI come opportunità per innovare didattica e ricerca, rispettando etica, qualità, integrità e ambiente, promuovendone un uso responsabile e al servizio delle persone.
Vai alla pagina