Tre anni e due curricula per spaziare fra geologia, biologia ed ambiente, mettendo al centro la comprensione scientifica dei processi geologici, dell'evoluzione biologica, della biodiversità vegetale, animale (terrestre e marina) e umana.
Il percorso di studi è per chi desidera investigare: i processi planetari, dai vulcani alla tettonica, passando per la stratigrafia e i rischi geologici; l’evoluzione biologica e la biodiversità, terrestre e marina, con strumenti che vanno dall’analisi molecolare alla paleoecologia; dalla modellazione dei rischi ambientali alla biotecnologia vegetale, affrontando tematiche come cambiamento climatico, conservazione, idrogeologia, salute ambientale e sfruttamento delle risorse naturali.
Al link riportato sotto il flyer che descrive il corso dottorale in inglese per l'AA 2025-26. Il corso sarà in presenza; online solo i due tutorial pomeridiani. Per non interferire con la didattica e trovare un’aula, le lezioni si svolgeranno tra il 7 gennaio e l’11 febbraio 2026.
Il corso è aperto a tutti gli studenti di dottorato di UNIBO, ma è raccomandato in particolare per gli studenti del primo anno di dottorato.
Un sentito grazie per la partecipazione e per gli spunti offerti con domande e curiosità durante il dibattito dei dottorandi STVA
Six ENI prizes. Deadline 11/14/2025 and 01/01/2026. See more detailed info at: https://www.eni.com/en-IT/strategic-vision/innovation/eni-award.html
Come funziona la visita, le sue fasi e attori coinvolti. Video al seguente link: https://youtu.be/kZ0ZULf_kF0?si=_aFMSwm2qx-L9w3T
L’evento sarà l’occasione per presentare la ricerca svolta dal nostro Dipartimento. Link registrazione forms.office.com/e/cXEQF05YAa
6 premi destinati alle migliori tesi di dottorato discusse tra il 1° agosto 2023 e il 31 luglio 2025. Per le modalità di partecipazione, vi invitiamo a consultare il sito.
Seminari tenuti da esperti in vari settori scientifici.
Vai alla paginaBeyond Research è il corso gratuito dedicato a chi fa ricerca in Unibo, per valorizzare i risultati e fare impresa. Rilascia Crediti Formativi (CFU). Iscriviti entro il 25 settembre.
Vai alla paginaL’Università abbraccia l’AI come opportunità per innovare didattica e ricerca, rispettando etica, qualità, integrità e ambiente, promuovendone un uso responsabile e al servizio delle persone.
Vai alla pagina