SBOCCHI PROFESSIONALI ED OPPORTUNITA' DI CARRIERA

Potenziali sbocchi lavorativi dopo il conseguimento del titolo

Il Dottorato seleziona e forma candidati con ottime potenzialità professionali.
La formazione impartita può essere utilizzata per raggiungere posizioni lavorative apicali in enti di ricerca pubblici (come Università e IRCCS) e privati, ma anche in organizzazioni internazionali, in aziende sanitarie e farmaceutiche, in industrie di materiale medicale, in Italia e all'estero.

Tra gli sbocchi occupazionali più frequenti vi sono la ricerca universitaria (non solo in Italia ma anche all'estero). In particolare, i Dottori di ricerca in Scienze Chirurgiche possono ambire a posizioni universitarie nell’ambito delle scienze medico chirurgiche e dermatologiche, delle biotecnologie, della bioingegneria, delle scienze del comportamento, in centri di ricerca clinica e farmacologica, in industrie di materiale medicale. Inoltre, Le capacità e gli insegnamenti appresi dal Dottorato rappresentano un valore aggiunto per la pratica clinica, sia nel pubblico che nel privato.