DOMANDA DI AMMISSIONE
Per presentare domanda di ammissione alla selezione, il candidato dovrà:
- accedere a Studenti Online;
- cliccare su “Richiesta di ammissione” e seguire la procedura guidata, che prevede anche il pagamento del contributo di ammissione alla selezione pari a €5 tramite il sistema PagoPA. Il mancato pagamento non consentirà di procedere all’invio della domanda.
- completare la prima parte della domanda, per accedere alla sezione di caricamento dei documenti (sarà possibile accedere più volte alla domanda per integrarla, fino all’invio definitivo);
- allegare i documenti, come specificati nella tabella di seguito, in formato pdf. Non è possibile integrare la documentazione allegata alla domanda dopo la scadenza del bando. Dopo che il candidato avrà inserito tutte le informazioni e gli allegati obbligatori su Studenti Online, la pratica entrerà nello stato: “Richiesta compilata. Adesso è possibile procedere all’invio della richiesta”;
- dopo aver compilato la domanda e aver allegato i documenti richiesti dalla scheda di dottorato, cliccare su “Invia Richiesta”. Le domande che non siano state inviate entro la scadenza del bando non saranno ammesse alla selezione. Dopo l’invio della richiesta, la pratica entrerà nello stato: “Richiesta inviata: la richiesta è stata inviata correttamente”. Nessuna comunicazione sarà inviata ai candidati via e-mail circa l’avvenuta presentazione della domanda.
Dopo la scadenza del bando le domande presentate saranno trasmesse alla Commissione esaminatrice e il sistema indicherà lo stato “Domanda verificata”.