Phd Recruiting Day

Take part in the event where public bodies and companies meet PhD holders to present job opportunities that match the skills they have acquired.

  • Date: 10 JANUARY 2026  

  • Event location: Online event

Il progetto Reti e competenze, ponti fra Università e mondo del lavoro - Rif_pa 2023-21302/RER è co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna - Legge regionale per l’attrazione e valorizzazione dei talenti.

Il prossimo 10 febbraio in modalità online si svolgerà il primo Phd Recruiting Day dell'Ateneo di Bologna. 

L’obiettivo della giornata è favorire l’incontro tra  enti ed aziende con le nostre dottoresse e dottori di ricerca  al fine di presentare a profili altamente specializzati opportunità di inserimento lavorativo che valorizzino le competenze acquisite durante il percorso di dottorato.

Le realtà partecipanti avranno a disposizione stanze virtuali per presentarsi, illustrare i propri progetti e ambiti di attività nonché le opportunità di carriera offerte ai PhD per potenziare la propria competitività e capacità innovativa. 

I partecipanti potranno conoscere realtà imprenditoriali dinamiche, esplorare percorsi lavorativi al di fuori del mondo accademico e interagire direttamente con i recruiter attraverso sessioni Q&A e successivi colloqui conoscitivi.  

 

L’iniziativa rappresenta un’opportunità concreta per valorizzare le competenze specialistiche e trasversali acquisite durante il percorso di dottorato, promuovendo il dialogo tra mondo accademico e impresa, facilitando l’inserimento dei profili PhD in contesti ad alto contenuto di innovazione.