La ricerca nelle scuole di dottorato in Italia. dottorandi, dottori e docenti a confronto

• Data:

10 GIUGNO
    11 GIUGNO 2021

LA RICERCA NELLE SCUOLE DI DOTTORATO IN ITALIA. DOTTORANDI, DOTTORI E DOCENTI A CONFRONTO

10-11 giugno 2021

Modalità telematica

La SIRD organizza nei giorni 10 e 11 giugno 2021, il quindicesimo Seminario La ricerca nelle scuole di Dottorato in Italia. Dottorandi, Dottori e Docenti a confronto.

Il Seminario, in modalità a distanza, si aprirà il 10 giugno con un momento importante in plenaria e proseguirà fino alle ore 18:00. Riprenderà poi l’11 giugno alle ore 9:30.

Clicca qui per scaricare il programma.

I soci SIRD, in particolare i tutor dei dottorandi del secondo anno, sono invitati a far pervenire le proposte di candidatura e un abstract di massimo 5000 battute entro il giorno 21 maggio 2021 agli indirizzi:

alessandra.lamarca@unipa.it
giovanni.moretti@uniroma3.it
ira.vannini@unibo.it

Si fa presente fin d’ora che il tempo a disposizione per ciascun dottorando sarà di max. 30 minuti (20 di presentazione del suo disegno di ricerca e dei primi risultati e 10’ di discussione).

I dottorandi del terzo anno sono invitati a far pervenire le proposte di candidatura per la presentazione di un poster inviando un abstract di massimo 5000 battute, entro il giorno 21 maggio 2021. L’organizzazione dei contenuti del poster (testi, grafici, tabelle, immagini, ecc.) potrà far riferimento alle seguenti sezioni: introduzione, materiali e metodi, risultati, discussione, conclusione.

I poster sono visionabili nella pagina “Zona POSTER”.

Format per la presentazione degli abstract.

Scheda candidatura poster.

I dottorandi e le dottorande la cui proposta di candidatura sarà accettata dal Direttivo SIRD, oltre che presentare la propria ricerca durante i lavori del Seminario, in forma di relazione o poster, saranno successivamente invitati a presentare un contributo scritto che – previo esito positivo di referaggio a doppio cieco – sarà pubblicato in un Quaderno della Collana SIRD dedicata alle ricerche di  dottorato.

Confidiamo nella partecipazione attiva ai lavori previsti nelle due giornate di Seminario anche dei dottorandi del primo anno, che potranno ascoltare e intervenire nei dibattiti.

Comitato editoriale e segreteria organizzativa
Bianca Briceag, Dorotea Rita Di Carlo, Andrea Ciani, Ylenia Falzone, Elif Gulbay, Sergio Miranda, Arianna Lodovica Morini, Aurora Ricci.