EUCITY Politiche e Strumenti per le città collaborative

• Tipo: Seminari

REFERENTE: VALENTINA ORIOLI

CREDITI: 2

Jean Monnet project "New Policies and Practices for European Sharing Cities"(EUCITY)

In collaborazione con Urban@it – centro nazionale di studi sulle politiche urbane

Obiettivi e Destinatari del percorso formativo

Il seminario mira ad offrire un concreto supporto a tutti coloro che sono impegnati nell’elaborazione ed attuazione di misure innovative in ambito locale secondo l’approccio dell’economia collaborativa e dell’amministrazione partecipata.  A tal fine si cercherà di fornire una “road map” degli strumenti e delle metodologie utilizzabili, anche attraverso l’analisi di casi esemplari ed il confronto delle reciproche esperienze.

Destinatari del percorso formativo sono pertanto amministratori, dirigenti e funzionari locali, ma anche personale impegnato nelle organizzazioni del terzo settore, in enti privati coinvolti nelle pratiche di collaborazione civica, nonché esperti e studiosi della materia.

Direzione scientifica

Daniele Donati –  Professore associato in diritto amministrativo, Alma Mater Studiorum Università di Bologna

Giorgia Pavani – Professoressa associata di diritto pubblico comparato, Alma Mater Studiorum Università di Bologna

Claudia Tubertini - Professoressa associata di diritto amministrativo, Alma Mater Studiorum Università di Bologna

Programma

Il seminario si articola in due mezze giornate, per una durata complessiva di 7 ore, secondo il programma allegato nel box “documenti”.

Modalità di iscrizione

La partecipazione è gratuita. E’ necessaria l’iscrizione collegandosi, entro il giorno 13 giugno 2019, all’indirizzo Internet http://137.204.237.112/iscrizioni/

E’ possibile l’iscrizione ad una o ad entrambe le mezze giornate

Prof. Valentina Orioli