Programma

Syllabus per ciclo

Le informazioni sul piano di studio e le verifiche per gli iscritti ai tre anni del corso di dottorato.
Il syllabus (con il programma delle attività didattiche e le date per scadenze e consegne) è scandito rispetto ai cicli.
Le verifiche in corso d’anno sono in capo al tutor che controfirma anche l’acquisizione dei crediti.
Il piano dei crediti da sviluppare per ogni anno di corso è il seguente:
- 1° anno: 30 crediti
- 2° anno: 15 crediti
- 3° anno: 15 crediti
Un credito equivale a una giornata (8 ore) e riguarda le attività che il Dottorato include nell'Agenda.
Per le attività a libera scelta del Dottorando, i crediti verranno attribuiti in conformità al valore precedentemente espresso. La validazione delle attività proposte dal Dottorando spetta al Tutor, che dovrà vistare la congruenza con il percorso di ricerca e definire la corrispondenza dei crediti.
Il Dottorando è inoltre tenuto a svolgere in maniera costante e a tempo pieno la sua attività di ricerca individuale nel triennio, sotto la supervisione del Tutor, fatte salve le autorizzazioni deliberate dal Collegio a svolgere attività altre.
Si precisa inoltre che, a norma di regolamento, nell’ambito dell’Università i dottorandi possono svolgere, quale parte integrante del progetto formativo, previo nulla osta del Collegio dei docenti e senza che ciò comporti alcun incremento della borsa di studio, attività di tutorato degli studenti dei corsi di laurea e di laurea magistrale, nonché attività di didattica integrativa, entro il limite massimo di sessanta ore per anno accademico.