Data:
Luogo: Galleria del Ridotto - Corso Mazzini 1, Cesena
La mostra riunisce una selezione opere dello studio realizzate a Berlino, Brandenburgo, in Canada e in Svezia esponendo 12 progetti degli ultimi 20 anni che comprendono edifici di piccole e grandi dimensioni.
L’esposizione si rivolge agli architetti ma è pensata anche per un pubblico non specialistico. In questo senso, un'attenzione particolare è stata riservata alle tecniche di rappresentazione degli edifici. I disegni delle abitazioni sono inseriti in vedute pittoriche, per questo la mostra può essere interpretata come una sorta di galleria d’arte che espone i progetti dello studio. Le viste sono accompagnate da modelli e campioni di materiale, oltre che da fotografie delle opere. Una serie di disegni tecnici che comprendono planimetrie del sito, nonché piante e sezioni degli edifici arricchiscono la mostra consentendo una lettura più approfondita dei progetti esposti.
In occasione della mostra sarà presentato il libro: Modersohn & Freiesleben, Wirklichkeit / Reality, ParkBooks Zürich 2020
Orario:
Mercoledì, giovedì, venerdì 16.00 –19.00. Sabato, domenica e festivi 10-12.30 e 16.00 –19.00. Lunedì e martedì chiuso
A cura di:
Ufficio Mostre Unibo – Dipartimento di Architettura
In collaborazione con:
Comune di Cesena. Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Forlì-Cesena