Syllabus XL ciclo

DOTTORATO IN ARCHITETTURA E CULTURE DEL PROGETTO

 

OTTOBRE-NOVEMBRE 2024 

22 ottobre 2024: Collegio di insediamento del XL ciclo con definizione, per ogni dottorando, di:
1. Tematica di ricerca;
2. Supervisore;
3. Eventuale co-supervisore;
4. Settore Scientifico Disciplinare;
5. Settore Concorsuale;
6. Sede in cui verrà svolta l’attività;
7. Autorizzazione attività lavorative compatibili per l’AA 2024-2025;
• Richiesta di compilazione della pagina personale e immissione delle pubblicazioni su IRIS (NB si ricorda che la mancata compilazione della pagina web e di IRIS pregiudica il passaggio d’anno).

 

 NOVEMBRE 2024 

Sviluppo del Piano di Studi.
CREDITI DOTTORALI RICHIESTI: 37

 

 DICEMBRE 2024 

 15 dicembre 2024: Consegna in forma scritta al Tutor, al Coordinatore e al Delegato per le attività formative del piano di studi 2024-25:
1. Titolo provvisorio della tesi accompagnato da un abstract (5.000 battute) in italiano e in inglese e da un indice provvisorio della struttura della tesi in italiano e inglese;
2. Tutor, eventuali co-tutor, co-tutele con sedi estere da formalizzare;
3. Descrizione sintetica e cronoprogramma delle attività di ricerca che si intende svolgere nel corso dell’anno per lo sviluppo della tesi con indicazione dei risultati attesi;
4. Programma dei soggiorni di ricerca all’estero con indicazione delle forme di finanziamento che si intende impiegare (Marco Polo; ecc.; Il periodo di ricerca all’estero obbligatorio, indicato nel bando di partecipazione di ciascun ciclo, è di 3 mesi;
5. Elenco delle attività obbligatorie e delle attività intersettoriali scelte tra quelle proposte dal Collegio e altre, in Italia o all’estero, concordate con il Tutor e approvate dal Collegio (l’elenco delle attività potrà essere aggiornato dal dottorando in corso d’anno);
6. Programma di disseminazione della ricerca (almeno 1 pubblicazione programmata – programma aggiornabile in corso d’anno).


SETTEMBRE-OTTOBRE 2025 

• Scadenza da definirsi in base alle indicazioni dell’Ufficio di Dottorato: Consegna in forma scritta al Tutor e al Coordinatore dello stato di avanzamento per
passaggio d’anno:
1. Indice provvisorio della tesi;
2. Sintesi della ricerca – in italiano o in inglese - di almeno 40.000 battute comprese note e apparati;
3. Abstract - in italiano e in inglese - di 5.000 battute;
4. Scadenza da definirsi in base alle indicazioni dell’Ufficio di Dottorato;
5. Aggiornamento della pagina personale e immissione delle pubblicazioni su IRIS (NB si ricorda che la mancata compilazione della pagina web e di IRIS pregiudica il passaggio d’anno).