A.A. 2020-2021
OTTOBRE-NOVEMBRE 2020
26 ottobre 2020: consegna in forma scritta al Tutor, al Coordinatore e al vice-Coordinatore dello stato di avanzamento per passaggio d’anno:
- Indice della tesi
- sintesi della ricerca – in italiano o in inglese - di almeno 80.000 battute comprese note e apparati
- abstract - in italiano e in inglese - di 5.000 battute
- presentazione dello stato di avanzamento della ricerca per passaggio d’anno (la presentazione ha la forma di una lecture, in italiano o in inglese, accompagna da uno slide-show, mediante la piattaforma Teams al Collegio e a tutti i dottorandi).
- aggiornamento della pagina personale e immissione delle pubblicazioni su IRIS (NB si ricorda che la mancata compilazione della pagina web e di IRIS pregiudica il passaggio d’anno).
Entro il 15 settembre 2021: Il Collegio approva la richiesta di proroga trimestrale causa COVID-19.
NOVEMBRE 2020-AGOSTO 2021
Sviluppo del Piano di Studi: CREDITI RICHIESTI 15
DICEMBRE 2021
- Consegna dell’elaborato in forma scritta al Tutor, al Coordinatore e al Vice-Coordinatore del piano di studi 2019-20.
- Il Collegio approva il passaggio d’anno (allegando la valutazione del tutor con il Piano di Studio 2020-2021).
- titolo provvisorio della tesi accompagnato da un abstract (5.000 battute) in italiano e in inglese e da un indice provvisorio della struttura della tesi in italiano e inglese.
- Tutor, eventuali co-tutor, co-tutele con sedi estere formalizzate.
- Elenco delle attività obbligatorie e delle attività intersettoriali scelte tra quelle proposte dal Collegio e altre, in Italia o all’estero, concordate con il Tutor e approvate dal Collegio (l’elenco delle attività potrà essere aggiornato dal dottorando in corso d’anno).
- Programma di disseminazione della ricerca (almeno 1 pubblicazione programmata – programma aggiornabile in corso d’anno).
- Consegna dell’elaborato in forma scritta ai revisori esterni che valuteranno se la tesi potrà essere discussa nella prima sessione utile (Maggio - Giugno) o se avrà bisogno di un ulteriore periodo di approfondimento non superiore ai 6 mesi.