Ammissione

Modalità di Ammissione

I criteri sotto-riportati valgono per l'ultimo ciclo di Dottorato attivo. Per il Bando in corso di accreditamento si prega di controllare la scheda del Bando di Ammissione al Dottorato sul sito Unibo, alla voce "Elenco Dottorati di Ricerca" (https://www.unibo.it/it/didattica/dottorati/). 

 

Valutazione Titoli e Progetto di Ricerca + Prova Orale in Lingua Inglese

Il giudizio è espresso attraverso l’attribuzione di un punteggio complessivo in centesimi, ripartito come segue:

1. Valutazione dei titoli e del progetto di ricerca - minimo per l'ammissione alla prova orale: 30 punti - massimo: 50 punti

Sono valutati esclusivamente i titoli relativi agli ultimi 5 anni (escluso il diploma di laurea, che sarà valutato anche se antecedente), dalla data di scadenza del bando, e ritenuti congruenti con le tematiche di ricerca del Corso di dottorato.

Il punteggio massimo relativo alla valutazione dei titoli è di 20 punti

Il punteggio massimo relativo alla valutazione del progetto di ricerca è di 30 punti

 

2. Prova orale - minimo per l'idoneità ai fini della graduatoria finale: 30 punti - massimo: 50 punti

La prova orale prevede la presentazione e discussione del progetto di ricerca da parte del candidato ed è finalizzata a verificare l’attitudine alla ricerca scientifica del candidato e la sua preparazione generale su argomenti relativi alle tematiche di ricerca del corso di dottorato. La prova orale è sostenuta in lingua Inglese. 

Il punteggio massimo relativo alla prova orale è di 50 punti

I criteri e gli eventuali sub-criteri di valutazione sono consultabili sulla scheda del Bando di Ammissione al Dottorato (https://www.unibo.it/it/didattica/dottorati/2021-2022/scienze-biomediche-e-neuromotorie).