La scienza (in)utile. Prospettive di riflessione e confronto tra archeologia, antropologia culturale e storia.

Workshop organizzato nell'ambito del corso di Dottorato in Scienze Storiche e Archeologiche. Memoria, Civiltà e Patrimonio. Scadenza per la presentazione dei papers: 25 luglio 2021.

  • Data:

    05 OTTOBRE
    -
    06 OTTOBRE 2021
     
  • Luogo: Online

  • Tipo: seminario

Il workshop si terrà online, il 5-6 ottobre 2021, sulla piattaforma Teams. La partecipazione è libera e aperta a tutti. Gli interessati sono invitati a presentare all’indirizzo e-mail una proposta (in formato PDF), in cui siano indicati: - Nome e cognome - Eventuale istituzione di afferenza - Un breve curriculum vitae - Titolo provvisorio dell’intervento - Abstract di lunghezza massima di 250 parole.

L’invio della proposta deve avvenire entro e non oltre il 25 luglio 2021.

Si accettano interventi nelle seguenti lingue: italiano, inglese e spagnolo. La durata prevista per ciascun intervento è un massimo di 15 minuti.

Per instaurare un proficuo dialogo interdisciplinare, gli interventi saranno organizzati in panel, a cui seguirà una tavola rotonda finale. La riflessione originata dalla discussione comune sarà organizzata in un report, corredato da una mappa concettuale, che rappresenterà il contributo del workshop ai temi oggetto di questa indagine. Tutti i candidati saranno contattati e informati dell’esito della selezione entro il 5 settembre 2021.

Si invitano i partecipanti a rivolgersi agli organizzatori per qualsiasi informazione o ulteriore necessità di chiarimento tramite l’indirizzo mail

Il comitato organizzatore

Caterina Francesca Fidanza, Carolina Manfredini, Serena Nicolini, Valentina Uglietti