Il Dottorato ha come obiettivo quello di formare figure di studiosi e di professionisti di elevata qualità scientifica, nelle scienze sociologiche. Queste figure debbono essere in grado di esercitare qualificate attività di analisi e ricerca teorica ed empirica presso università, enti pubblici, soggetti privati e del terzo settore, per finalità di ricerca di base e applicata.
Vai alla paginaL'Istituto degli Studi Avanzati offre un'imperdibile opportunità agli studenti internazionali residenti all’estero.
L’International PhD College dell’Istituto di Studi Avanzati è una comunità di dottorandi internazionali provenienti da diverse aree disciplinari.
I dottorandi che entrano a far parte dell’International PhD College integrano la attività di ricerca prevista dai loro dottorati con attività di “coworking” interdisciplinare e internazionale su temi trasversali.
Per la versione in inglese clicca qui a lato: http://www.isa.unibo.it/en/activities/PhD_ISA
Per la versione in italiano clicca qui sotto:
Partecipa a Una Europa Virtual Exchanges for Sustainability (UnaVEx)
Dal 5 al 26 marzo, incontri multidisciplinari e interculturali con lezioni sulla sostenibilità e attività di “Virtual Exchange” in gruppi internazionali. Iscrizioni aperte fino al 28 febbraio.
Dal 25 al 27 marzo partecipa alla Seasonal School del Collegio Superiore, sugli strumenti della ricerca, della produzione e della comunicazione scientifica, culturale e politica.
Vai alla paginaDall'imprenditorialità all'AI, dai media digitali alla cittadinanza attiva, dalla comunicazione al public engagement fino all’occupabilità: iscriviti ora.
Vai alla paginaPartecipa ai percorsi didattici/formativi intensivi transnazionali. Presenta la tua candidatura entro il 2 marzo 2026.
Vai alla pagina