Enti e aziende incontrano dottori e dottoresse di ricerca per presentare opportunità di lavoro in linea con le competenze acquisite
Data: 10 GENNAIO 2026
Luogo: Evento online
Tipo: Presentazioni e incontri
Il progetto Reti e competenze, ponti fra Università e mondo del lavoro - Rif_pa 2023-21302/RER è co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna - Legge regionale per l’attrazione e valorizzazione dei talenti.
Il prossimo 10 febbraio in modalità online si svolgerà il primo Phd Recruiting Day dell'Ateneo di Bologna.
L’obiettivo della giornata è favorire l’incontro tra enti ed aziende con le nostre dottoresse e dottori di ricerca al fine di presentare a profili altamente specializzati opportunità di inserimento lavorativo che valorizzino le competenze acquisite durante il percorso di dottorato.
Le realtà partecipanti avranno a disposizione stanze virtuali per presentarsi, illustrare i propri progetti e ambiti di attività nonché le opportunità di carriera offerte ai PhD per potenziare la propria competitività e capacità innovativa.
I partecipanti potranno conoscere realtà imprenditoriali dinamiche, esplorare percorsi lavorativi al di fuori del mondo accademico e interagire direttamente con i recruiter attraverso sessioni Q&A e successivi colloqui conoscitivi.
L’iniziativa rappresenta un’opportunità concreta per valorizzare le competenze specialistiche e trasversali acquisite durante il percorso di dottorato, promuovendo il dialogo tra mondo accademico e impresa, facilitando l’inserimento dei profili PhD in contesti ad alto contenuto di innovazione.