Aula Camino, Dipartimento delle Arti, Bologna
a cura di Nicola Badolato
Evento online
Partecipa online il 29 febbraio dalle 10:00 alle 10:30 all'evento dedicato nell’ambito delle Giornate dell'orientamento. L’occasione per scoprire perché il dottorato è il giusto punto di partenza nell'accrescere la tua formazione o intraprendere un percorso di ricerca. Iscriviti ora!
Sala Giunta, Palazzo Marescotti-Brazzetti, via Barberia 4, Bologna.
Venerdì 26 gennaio 2024 il Dipartimento delle Arti dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna ha ospitato una delegazione accademica proveniente dalla Cina, nell’ambito di un tour europeo organizzato da alcuni membri della Shenzhen Professors Association.
Dipartimento delle Arti, Università di Bologna, Aula Magna di Santa Cristina, Piazzetta G. Morandi 2, Bologna
Convegno a cura di Giacomo Alberto Calogero, Gianluca del Monaco e Pasquale Fameli
Dipartimento delle Arti, Università di Bologna, Aula Magna di Santa Cristina, Piazzetta G. Morandi 2, Bologna
A cura di Maria Alessandra Bilotta (Universitade Nova de Lisboa) e Gianluca del Monaco (Università di Bologna). Presentazione del numero monografico (12, 2023) "Eikòn / Imago"
11 dicembre: Auditorium del DAMSLab, Piazzetta Pasolini 5/b, Bologna; 12 dicembre: Sala Manfredi in Palazzo Poggi, via Zamboni 31, Bologna
a cura di Pasquale Fameli e Fabrizio Lollini 11-12 dicembre 2023
Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”
Call for Papers, Graduate Conference 2023, Napoli, 14-15 novembre 2023 Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, Dottorato di ricerca in studi letterari, linguistici e comparati
DAMSLab/Teatro, Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna
Zed Festival Internazionale Videodanza. Atto II - Tavola rotonda a cura di Elena Cervellati e Silvia Garzarella
Sapienza Università di Roma
Workshop di ricerca a cura di Daniel Borselli, Raffaella Perna, Roberto Pinto, Jannik Pra Levis
Sapienza Università di Roma
Call for contributions. Workshop di ricerca a cura di Daniel Borselli, Raffaella Perna, Roberto Pinto, Jannik Pra Levis
Evento online
Le borse di studio Hanse-Wissenschaftskolleg (HWK) offrono a studiosi meritevoli l'opportunità di concentrarsi sulla ricerca senza le quotidiane distrazioni della vita accademica, interagendo con colleghi provenienti da altre discipline e beneficiando di una vivace comunità di borsisti.
Per frequentare il Centro Internazionale di Studi della Civiltà Italiana “Vittore Branca” nel periodo gennaio-dicembre 2024, la Fondazione bandisce 8 borse di studio da 2 mesi ciascuna a copertura del costo di soggiorno, destinate a PhD e postdoc che non abbiano superato i 40 anni al 30 giugno 2023.