A partire dal 39° ciclo (a.a. 2023/24) il Dottorato in “Arti visive, performative, mediali” è sostituito dal Dottorato in “Arti, storia, società”.
L’Italian Reproducibility Network organizza un ciclo di seminari online, dedicati ai dottorandi, sui temi dell’Open Science e della riproducibilità della ricerca. I seminari, che hanno una durata di 45 minuti, sono gratuiti, a cadenza mensile (a partire da novembre) e aperti a tutte le persone interessate (non è necessario essere membri di ITRN).
Vai alla paginaThe 3MT Competition challenges PhD students to explain their research in English to a non-specialist audience with only three minutes and a slide. The 14 finalist Unibo PhD students will be voted by a special jury and the in-person audience. The finalist who obtains the highest score will have the chance to compete for the European final in Cologne.
Vai alla paginaDal 2 marzo in Biblioteca Salaborsa i dottorandi e le dottorande affronteranno alcune delle sfide sociali, ambientali e culturali più significative del nostro tempo. Partecipa alla rassegna di cinque incontri.
Vai alla paginaL'Open Science café è un appuntamento periodico con i temi e le novità dal mondo dell'Open Science, pensato per la comunità scientifica italiana.
Per informare e discutere in modo informale, all'ora del caffè, di vari aspetti legati alla scienza aperta.
Ogni puntata dura un'ora ed è focalizzata su un tema specifico, lasciando sempre uno spazio per la discussione.