Steven Shapin (Harvard University): Why Was 'Custom a Second Nature' in Early Modern Medicine?

• Data: 30 GENNAIO 2018  dalle 11:00 alle 13:00

• Luogo: Scuola Superiore di Studi Umanistici – via Marsala 26, Sala Rossa

• Tipo: seminari e convegni

Steven Shapin (Harvard University) sarà alla Scuola Superiore di Studi Umanistici martedì 30 gennaio alle ore 11 per un seminario dal titolo "Why Was 'Custom a Second Nature' in Early Modern Medicine?".

Shapin è considerato tra i primi e più importanti storici e sociologi del sapere scientifico. Tra i riconoscimenti ricevuti per il suo lavoro ricordiamo il John Desmond Bernal Prize (2001), il Ludwik Fleck Prize della Society for Social Studies of Science (1996), il Robert K. Merton Prize della American Sociological Association, l'Herbert Dingle Prize della British Society for the History of Science (1999), una Guggenheim Fellowship (1979), il Derek Price Prize della History of Science Society. E' membro della American Academy of Arts and Sciences. Nel 2014 ha ricevuto la George Sarton Medal della History of Science Society per il contributo scientifico reso nella sua carriera.

L'incontro è organizzato dal CIS - Centro Internazionale per la Storia delle Università e della Scienza e dal PhD Programme in Philosophy, Science, Cognition and Semiotics del Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell'Università di Bologna