Didattica

Organizzazione delle attività formative

A partire dal 40 ciclo, a Dottorande/i è richiesta l'acquisizione di Crediti Dottorali (CD). Essi misurano il carico di lavoro richiesto al Dottorando nelle attività di ricerca, formazione e didattica per il conseguimento del titolo. Il Corso ha ripartito il monte complessivo di CD tra attività di ricerca, attività di formazione e didattica, garantendo che l’attività di ricerca sia 78% del totale e il residuo 22% destinato alla formazione.

L'offerta formativa di base offerta dal Dottorato è articolata su: un corso di introduzione alle Digital Humanities, una serie di crash courses sulle nozioni basi della computer science e delle DH, seminari trasversali metodologici sulle discipline del corso, un PhD Symposium annuale, competenze trasversali in particolare orientate al project management, laboratori di computer graphics e LLM/AI.

Si invita a controllare in Agenda ogni informazione utile relativa a contenuti, date e orari delle offerte formative (corsi e seminari come formazione disciplinare, competenze trasversali, laboratori e formazione extra-curriculare come convegni, symposia e summer/winter school).