Homepage

È online il bando di ammissione al 37° ciclo di dottorato - a.a. 2021/2021

Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è alle ore 12.00 (ora italiana) di giovedì 21 maggio 2021.
Per maggiori informazioni sui dottorati attivati nel 37° ciclo - a.a. 2021/2022 e sulle modalità di selezione è necessario consultare la scheda di dottorato presente nella pagina dedicata al singolo corso

Vai alla pagina

Esame finale

Per i dottorandi ammessi in prima istanza alla discussione pubblica a seguito del giudizio positivo da parte dei valutatori, l'esame finale si terrà in una data stabilita dal Collegio dei docenti del Corso di Dottorato compresa tra il 15/03/2021 e il 15/04/2021. Per i dottorandi ammessi alla discussione pubblica a seguito del rinvio da parte dei valutatori l'esame finale si terrà in una data stabilita dal Collegio dei docenti del Corso di Dottorato compresa tra il 15/10/2021 e il 15/11/2021.

NB: in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 236, comma 5, del D.L. 19 maggio 2020, n. 34 e nelle more dell’entrata in vigore del decreto attuativo, i dottorandi il cui corso termini nell’anno accademico 2019/20 possono optare: a) per la conclusione della carriera secondo il calendario ordinario (termine anno accademico 31 ottobre 2020), o b) per la proroga bimestrale della carriera, con conseguente variazione dei termini di consegna e di discussione della tesi.

Vai alla pagina

International PhD College

International PhD College dell’Istituto di Studi Avanzati: una comunità di dottorandi internazionali provenienti da diverse aree disciplinari. I dottorandi che entrano a far parte dell’International PhD College integrano la attività di ricerca prevista dai loro dottorati con attività di “coworking” interdisciplinare e internazionale su temi trasversali.

Vai alla pagina

Una Europa - Iniziative per PhD

Alcune iniziative organizzate per i dottorandi nell'ambito del progetto Una Europa

Vai alla pagina

Una Europa PhD Workshop: Dissonant Heritage: Concepts, Critiques, Cases

Bando rivolto a dottorandi interessati a studiare il complesso processo di adattamenti, collaborazioni e conflitti in relazione a patrimoni difficili/dissonanti. Scadenza per le candidature: 30 maggio.

Vai alla pagina
Torna su