Per motivi assicurativi, è necessario richiedere l’autorizzazione del Collegio e del Direttore per qualsiasi tipo di trasferta fuori da Unibo, anche di un solo giorno e anche nel caso non sia previsto un rimborso spese.
Come prima cosa, almeno 10 giorni lavorativi prima della trasferta, il Dottorando deve compilare il modulo Forms dedicato per richiedere l’autorizzazione del Collegio. Eccezionalmente, nel caso non sia possibile rispettare i tempi richiesti per esigenze di ricerca/servizio, è necessario segnalare l’urgenza con email al Coordinatore.
Una volta ricevuta la risposta dal Coordinatore, il Dottorando deve compilare anche la richiesta sull'applicativo Missioni Web inserendo nel campo Note la frase: "Autorizzato dal Coordinatore del Corso di Dottorato in Scienze Veterinarie in data [indicare la data della risposta del Coordinatore al modulo Forms].”
Nel caso fosse previsto un rimborso spese, su Missioni web è necessario indicare il titolare e la denominazione esatta dei fondi (sigla), da richiedere preventivamente in amministrazione ai referenti indicati sul Vademecum dei Dottorandi (mettendo sempre in cc il proprio Supervisore).
A trasferta conclusa, per ottenere il rimborso spese, sarà necessario caricare in Missioni Web le scansioni pdf di tutti i documenti (scontrini fiscali, ricevute fiscali, attestato di partecipazione, ecc).
Si ricorda che non è possibile rimborsare quote associative.