Il Dottorato svolge le sue attività presso le sedi del Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie e presso alcuni Partners esterni.
Struttura dotata di laboratori, attrezzature e stabulari per lo studio degli animali acquatici e dei prodotti ittici.
Struttura dedicata all'attività didattica e clinica che assicura l'assistenza continua degli animali ricoverati per 365 giorni all’anno.
Struttura situata a Cadriano (BO), su un’area di 12 ettari quasi interamente dedicata a paddocks a disposizione degli animali ospitati, attiva nello studio e nella ricerca inerente la fisiopatologia della riproduzione e l’inseminazione artificiale degli animali domestici. Attualmente offre servizi rivolti alla riproduzione equina. Svolge inoltre attività didattica e di formazione pre e post laurea, in collaborazione con studiosi di altre strutture nazionali ed internazionali.
Struttura situata all'interno del Parco dei Gessi, a circa 300 metri dal Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie, che ospita un allevamento di bovine da latte con la presenza media di 150 capi. Le finalità della struttura sono di tipo didattico e di ricerca.
Struttura didattica (riconosciuta a norma CEE num. 325), autorizzata alla macellazione conforme alle norme europee, per l'apprendimento delle fasi di macellazione e delle metodiche di controllo per la sicurezza alimentare.
La biblioteca di Veterinaria G. B. Ercolani, nata nel 1991, mette a disposizione libri, riviste e altri servizi bibliografici a studenti, docenti e ricercatori.
Il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie annovera numerose raccolte musearie: Museo di Anatomia degli Animali Domestici, Museo di Anatomia Patologica e Teratologia Veterinaria, Museo collezione didattica della fauna selvatica, Armamentario Chirurgico, Armamentario ostetrico, Collezione di Parassitologia e Zoologia.
Per informazioni più specifiche riguardanti il Dottorato di Scienze Veterinarie
+39 051 2097571