P-GOMAP Community Workshops - Cittadinanze per...

CITTADINANZE PER… è promosso dallз dottorandз come parte del programma dei P-GOMAP Community Workshop, occasione per proporre e discutere, in chiave multidisciplinare, temi emersi dalle loro ricerche.

  • Data: 25 GIUGNO 2025  dalle 10:00 alle 13:00

  • Luogo: Aule Seminari 1 e 2, via Capo di Lucca, 34

  • Tipo: PhD P-GoMaP

CITTADINANZE PER… è un workshop promosso da dottorande e dottorandi del corso di Dottorato in Public Governance, Management and Policy (Public GoMaP) dell’Università di Bologna, come parte del programma dei P-GOMAP Community Workshop, un’occasione per dottorande e dottorandi di proporre e discutere, in chiave multidisciplinare, temi emersi dalle loro attività di ricerca.

Questo incontro nasce dalla volontà di creare uno spazio di confronto tra mondo accademico e mondo del lavoro, favorendo uno scambio di esperienze, prospettive e strumenti attorno al tema delle cittadinanze.

L’interesse che ha mosso l’iniziativa è legato alla necessità di comprendere come i concetti di partecipazione, accesso ai servizi e collocazione urbana si intreccino con pratiche concrete e politiche pubbliche, e come queste possano essere migliorate attraverso approcci collaborativi.

L’obiettivo è avviare un dialogo strutturato e proficuo che porti all’identificazione di barriere, opportunità e possibili strumenti condivisi per una governance più inclusiva.